CAPELLI LUNGHI !!!

Finalmente il ritorno dei capelli lunghi dopo tanti, tanti, tanti tagli medi . Quelli più di tendenza si portano ancora con la riga centrale ma in passerella abbiamo visto anche un ritorno della riga laterale. Il taglio più in voga è sicuramente quello scalato, per ottenere un bellissimo effetto wild .Quindi niente più lunghezze pari!!!. L’effetto è molto naturale,l lungo è femminile, sensuale, romantico – ma può essere anche grintoso, chic e trendy! Ci sono mille modi per portare i capelli lunghi: esistono tagli scalati, tagli simmetrici, tagli asimmetrici, tagli lunghi con frangia, pettinature per tutti i gusti.

CAPELLI MEDI!!!

Non troppo lunghi, non troppo corti e perfetti per essere raccolti: la mezza lunghezza conquista tutte, dalle lisce alle mosse, fino alle ricce più ingestibili, dai long bob, ai wob fino agli hairstyle più sfilati o ai tagli asimmetrici

I capelli medi sono sempre il taglio che va per la maggiore, continuano ad andare di moda anche questa stagione. Sicuramente però niente più tagli ordinati: cosi come per i lunghi, anche i medi li vogliono wild, scalati e spettinati. Alcune opzioni:

CASCHETTO: sfumato sulle punte, scalato

BOB: ovvero un caschetto molto corto, possibilmente da portare con piega mossa (Si parla così di “Wob”) oppure estremamente scalato, con ciuffo o frangia (Il taglio alla Tylor Swift) che prendi il nome di “Shag”

LOB: ovvero il “Bob in crescita” che, in questo momento, è il taglio più amato. Si tratta di un caschetto in versione allungata con i capelli che si appoggiano leggermente alle spalle, da portare rigorosamente mossi!!!

CAPELLI CORTI!!!

Tra il trend del 2016, si distinguono in modo particolare i tagli corti, accolti sempre con grande entusiasmo, grazie anche alla loro praticità. Trendy e grintosi, gli haircut corti sono infatti tra gli hairstyle più di tendenza per questa primavera estate, insieme a tagli lunghi,long bob, riga in mezzo e frange di ogni tipo.

I capelli corti sono top, per chi ha il coraggio (E per chi ha un viso molto femminile) Optate per il  pixie cut, capello corto, spettinato, con ciuffo laterale.

IL COLORE 2016 !!!

Amanti dei capelli biondi, questo nuovo trend è pensato per voi! Tra le tante, tantissime, tendenza colore 2016, ve n’è una in particolare, perfetta per chi da sempre subisce il fascino di creature mitologiche e atmosfere fantasy. Si chiama Mermicorn hair e consiste in schiariture ghiaccio e bianco latte, principalmente concentrate sulle punte o sulle lunghezze. Il nome deriva dalla crasi tra Mermaid – sirena in inglese – e unicorn e rende palese l’ispirazione alle creature fantastiche delle sirene unicorno. Sebbene sia una tinta parecchio intensa – del resto, è anche l’anno del greige – può essere resa meno stravagante ed eccentrica, se mantenuta su tonalità meno estreme, più tendenti al silver blonde.

Amanti dei capelli rossi, questo articolo è per voi. Se eravate pazze di gioia per il broux, un raffinato mix di castano caldo e rosso, ora potreste innamorarvi nuovamente. Sì, perché si sta diffondendo un nuovo trend capelli che ha per protagonista ancora il rosso. Questa volta però, si tratta di un mix che coinvolge due tonalità decisamente più intense e definite – il cherry bomb e un castano scuro o nero – e utilizza la tecnica ombre, uno sfumato dall’effetto naturale e uniforme, da cui appunto il nome cherry bombre. Tinta originale e alla moda, questo nuovo colore di capelli, destinato a spopolare, sembra essere la scelta perfetta per chi ama il rosso e vuole ravvivarlo, osando però con un tocco di stile.In pratica il risultato del cherry bombre è un colore che si avvicina al rosso ciliegia su una base castana scura o nera con dei riflessi color borgogna concentrati soprattutto sulle lunghezze. Ovviamente sta a voi scegliere il tipo di intensità di rosso che preferite: potete optare per una chioma più raffinata ed elegante che accenna a sfumature più discrete del color ciliegia oppure spingere sulle gradazioni più accese e ad effetto di questa cromia amatissima. Di sicuro – statene certe – con il trend cherry bombre hair il risultato sarà impeccabile!

Sono stati eletti colori Pantone del 2016 e saranno destinati a spopolare in ogni ambito e settore per l’anno in corso. Ebbene sì, anche nell’hairstyle. Sì, perché già si moltiplicano le trendsetter che scelgono questi colori pastello, rosa quarzo e blue serenity, per le proprie chiome eteree e fiabesche. E dobbiamo ammetterlo: anche se non è facilissimo pensare di scegliere una tinta così particolare per sé, queste nuance delicate e da fata risultano davvero ammalianti e ci conducono in un’atmosfera sospesa e incantata.

Se sei in cerca di un cambiamento e hai voglia di stupire, questo colore potrebbe fare al caso tuo:

In arrivo un nuovo trend capelli piuttosto originale, destinato certamente a spopolare tra le amanti delle tinte più audaci ed eccentriche. Si chiama denim hair e – come suggerisce il nome stesso – è interamente giocato sulle sfumature del jeans. Blu intenso, più slavato, sulle tonalità dell’azzurro chiaro, avio o quasi tendente al grigio: sono infinite le gradazioni denim tra cui si può scegliere per una chioma alla moda, degna delle più trendy fashion victim del pianeta. Perfetto per chi ama osare e sperimentare, questo colore può essere anche applicato solo sulle lunghezze per un effetto più delicato e chic.